riscrittura di Yeats

Chi possiede la saggezza della terra
coltivata con l’amore del legno e della luce
mattutina, e la treccia e il disegno
li veste ingenuamente, lontano
dalle luci e mezze luci di città, questi,
la sua onestà potrà stendere ai tuoi piedi;
E invece io, non essendo onesto, ho solo i miei fronzoli:
e i miei fronzoli ho steso ai tuoi piedi,
cammina leggera
perché cammini sui miei fronzoli.

                                                                                                                        Nicola Fleming

Leave a Reply

